Si è conclusa ieri venerdì 7 giugno la prima giornata di Festival, che continuerà anche oggi e domani a Sarzana. Già nella giornata di ieri Gustosa-Mente ha contribuito a rendere Sarzana ancora più bella. Una città piena di colori, di profumi, di tradizioni e di persone.
Sin dai primissimi appuntamenti il pubblico ha dimostrato una forte curiosità per questa manifestazione partecipando a conferenze, show cooking e master class e dando risposta positiva esprimendosi anche attraverso i social.
La presenza già annunciata della Via della Birra, dei mercati dell’Appennino Tosco-Emiliano e degli espositori di prodotti di varie regioni, hanno confermato la qualità della manifestazione.
Gustosa-Mente – il Festival che abbraccia gusto e cultura non ha deluso le aspettative.
Gli appuntamenti di oggi
Al via la seconda giornata di Gustosa-Mente e il primo incontro è fissato per questa mattina alle ore 11.00 in Piazza D’Armi, dove l’Onorevole Lorenzo Viviani ci illustrerà la relazione che intercorre tra alimentazione e legislatura attraverso la sua conferenza “Made in Italy e attività legislativa”.
Si succederanno poi, per l’intera giornata, moltissimi appuntamenti che invaderanno la Cittadella di Sarzana e che vedranno la creazione di spettacolari show cooking di chef stellati e la presenza di relatori d’eccezione.
Da ricordare, per questa seconda giornata, anche l’appuntamento speciale con “The Other Wine” la degustazione promossa dalla Cantina della Volta che avrà luogo dalle 18.30 alle 20.30 presso L’Altro, in Via Bonaparte.
L’ultimo incontro della giornata è fissato per le 21.30 in Piazza D’Armi, dove saranno presentati i finalisti del Premio “Bancarella della Cucina”.
Gustosa-Mente “social”
Gustosa-Mente è anche social!
Si ricorda che anche il pubblico può diventare protagonista e riconoscersi nelle foto che verranno pubblicate nella Pagina ufficiale di Gustosa-Mente. Tutti i partecipanti alla manifestazione potranno trovare nei pressi degli appuntamenti e nelle vie e piazze del centro storico di Sarzana il fotografo di Gustosa-Mente con il photobooth riportante #FestivalGustosaMente e scattare una foto.
Come partecipare
Per partecipare alle conferenze e ai vari eventi, è possibile recarsi nei rispettivi punti vendita su Sarzana:
– Sportello Iat p.zza San Giorgio
– Teatro Impavidi
– Mitra Srls c/o Cattolica Assicurazioni via Brigata Partigiana Ugo Muccini 34
Per prenotare un posto per una masterclass e/o per uno show cooking a numero chiuso, o per qualsiasi informazione, rivolgersi a: mitra.eventi@gmail.com